L'AZIENDA
SERVIZI
CONTATTI



NOTEBOOK M-TOUCH ASUS 2IN1 T101HA-GR001T 10.1
Realizzato per la mobilità senza sforzo e la produttività è sottile appena 9 millimetri e pesa solo 580g. Pratica cerniera ruotabile: la nuova cerniera reversibile lo rende ancora più versatile! Staccate e capovolgete il tablet, quindi ricollegatelo per ottenere due fantastiche nuove modalità. Incredibile durata della batteria, con una durata massima di 11 ore
Prezzo promo € 229,00 + IVA
(fino esaurimento scorte)

Gruppo Intercom s.r.l.

Partita Iva: 02572900138
Via Briantea n.25
22100 Como
Tel. 338.5093758
info@gruppointercom.net
pec@gruppointercom.it

PEC - Posta Elettronica Certificata

In base al D.L. 185 del 29/11/2008 (art. 16 ), tutte le imprese costituite in forma societaria hanno tempo sino al 29 novembre 2011 per dotarsi di almeno una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).
( art. 16 ) " Le imprese costituite in forma societaria sono tenute a indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata nella domanda di iscrizione al registro delle imprese. Entro tre anni dalla data di entrata in vigore della presente legge tutte le imprese, già costituite in forma societaria alla medesima data di entrata in vigore, comunicano al registro delle imprese l'indirizzo di posta elettronica certificata. L'iscrizione dell'indirizzo di posta elettronica certificata nel registro delle imprese e le sue successive eventuali variazioni sono esenti dall'imposta di bollo e dai diritti di segreteria."
Vi consigliamo di rispettare questa scadenza con un adeguato margine di tempo, per evitare eventuali disguidi "dell'ultimo momento "
La PEC non è soltanto un obbligo legale, ma anche una forma di garanzia delle proprie comunicazioni; Il suo utilizzo si sta diffondendo e permette di sostituire la raccomandata e il fax nei rapporti ufficiali, inoltre la si può utilizzare anche per le comunicazioni che attestino l'invio ma non richiedano la certificazione della consegna :
Invio di ordini, contratti, fatture - Convocazioni di Consigli, Assemblee, Giunte - Inoltro di circolari e direttive - Gestione delle comunicazioni ufficiali all'interno di organizzazioni articolate o a "rete" (franchising, agenti, eccetera)
Rispetto alla posta elettronica "tradizionale", sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell'invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.
Con il sistema di Posta Certificata è garantita la certezza del contenuto: i protocolli di sicurezza utilizzati fanno si che non siano possibili modifiche al contenuto del messaggio e agli eventuali allegati.
La Posta Elettronica Certificata, garantisce, in caso di contenzioso, l'opponibilità a terzi del messaggio.
Il termine "certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Si certifica quindi con le proprie "ricevute":

- che il messaggio è stato spedito
- che il messaggio è stato consegnato
- che il messaggio non è stato alterato

In ogni avviso inviato dai gestori è apposto anche un riferimento temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte. Il gestore invia ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non ci siano mai dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio.
Se il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.
L'offerta di Gruppo Intercom S.r.l. della Posta Elettronica Certificata si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese. Inoltre, paragonando la Posta Elettronica Certificata ai tradizionali strumenti di comunicazione quali fax o Raccomandate è evidente il risparmio che si può ottenere dato che il costo della PEC è fisso e non dipende dalla quantità o dimensione dei messaggi spediti o ricevuti.

    BEEP - Backup Online
  PEC - Posta Elettronica Certificata
    EOLO Wireless Internet
    Server Safe Solution
    Antivirus e Sicurezza
    Groupware
    Siti Web
    Newsletter
    Hardware e Software